finanza e politica

venerdì, novembre 05, 2010

Signori: si scende


Il tram della borsa italiana è arrivato ad una fermata intermedia. per un po' i passeggeri devono scendere per respirare aria fresca e riprendere fiato per una nuova corsa. Fuor di metafora, mi aspetto un po' di discesa, niente di tremendo, ma per un po' si scende (qualche giorno) poi la corsa verso l'alto dovrebbe riprendere. Sono ancora short su STM (lo so che è contro la logica) ma ho raddoppiato la posizione e mi aspetto la ricopertura dei Gap UP. Il primo è a 6.14 , il secondo a 5.91. Poi sono entrato short sul mib stamattina e se continua raddoppio la posizione.
Altri titoli da shortare: le banche.

3 Comments:

  • Occhio Duca che rischi di farti male... intendo più psicologicamente che di portafoglio.
    Lo so che stai cercando il tuffo, quella giornata in cui STM fa -3%... ma STM e FIAT sono attualmente i titoli più forti tra i morti di casa nostra ed è molto più leggero ed agevole comprarli quando scendono piuttosto che venderli quando salgono, gap o non gap che tenga.
    ciao
    Buddy

    By Blogger Buddy Fox, at 2:45 PM  

  • Hai ragione e infatti ho detto che è contro la logica....ma.....

    By the way, quando metti i commenti sul tuo blog....dai su che con un piccolo sforzo ce la fai....... ciao

    Complimenti ancora per la zona Lehman lo avevi detto un anno fa. Bravo.

    By Blogger duca, at 5:22 PM  

  • L'unico timore che ho sui commenti è che inserendoli si cancellino tutti gli articoli che ho in memoria nel blog... dicono che c'è il rischio...
    Anche se sono legato ancora alle lettere con carta e penna ed alle cartoline... costretto a passare alle email... prima o poi arriverò al grande salto dei commenti in diretta!,-)
    ciao
    Buddy

    By Blogger Buddy Fox, at 9:03 PM  

Posta un commento

<< Home