finanza e politica

lunedì, novembre 08, 2010

Basta: Wall Street Italia non è più degno di chiamarsi un sito di finanza

Ho eliminato dai link il sito Wall Street Italia, perchè non si occupa più di finanza, ma è diventato la Pravda 2 (la Pravda 1 è Repubblica).
In questi anni ho potuto osservare la sua evoluzione: è nato come sito finanziario specializzato con link agli indici, alle valute e con una rassegna stampa interessante, poi ha dato spazio ai blogger indipendenti ma parallelamente ha iniziato ad occuparsi sempre più di politica a senso unico. Qualche mese prima delle elezioni regionali ha eliminato tutti i blogger ed ha iniziato un'opera di disinformazione politica sui temi italiani sempre più forte. Oggi è veramente insopportabile. Tutti i giorni mette in prima pagina Bossi e Berlusconi e Tremonti e poi parla sempre in modo allucinante dell'Italia come se non fosse la stessa barca in cui stanno anche loro. Anche in finanza, i pochi articoli rimasti hanno sempre un taglio scandalistico, poche analisi e ben confuse.
Oggi poi ha cambiato anche grafica ed ha relegato ulteriormente indici e notizie finanziarie per dare risalto al solito gossip e alle solite analisi fatte con l'accetta e a senso unico.
Ho appena finito di leggere anche una ventina di commenti eli ho trovati tutti da bar sport. Questo conferma la mia idea: le persone intelligenti lo stanno abbandonando e anch'io a malincuore ho eliminato il suo link. Non era proprio più bossibile consigliarlo agli amici. La spazzatura non è pluralismo dell'informazione è spazzatura e basta!
Ho inserito Yahoo Finance fornisce tutti gli indici, la rassegna stampa e tante altre informazioni con poche foto, nessun titolo gridato e in modo asetttico lasciando a chi legge di formulare le proprie idee senza tentare di forzarle. Viva il pluralismo!

11 Comments:

  • Hai ragione, WSI è diventata un cesso. Non esistono analisi economiche finanziarie ma stravolgimenti di notizie parziali e disfattiste. Esiste la volontà di demolire, di insultare e di denigrare, senza possibilità di un confronto pacato ed istruttivo. Ormai esistono solamente articoli politici di stampo sinistroso, con la ricerca del gossip, dello scandalo e del giustizialismo alla Travaglio. Aldo.

    By Anonymous Anonimo, at 2:02 AM  

  • Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    By Blogger Buddy Fox, at 10:07 AM  

  • Ce n'è voluto ma alla fine l'hai capito!;-)))
    E non perchè mi hanno cacciato per primo e poi dopo un po' hanno eliminato tutti gli altri blog etc etc... ma perchè sono fatti così!;-)
    ciao
    Buddy

    By Blogger Buddy Fox, at 10:07 AM  

  • Io prima di dare un giudizio definitivo mi prendo tanto tempo, ma questi sono diventati veramente indecenti. Un insulto all'intelligenza.

    By Blogger duca, at 12:19 PM  

  • Buddy su STM avevi straragione.

    By Blogger duca, at 12:20 PM  

  • Su Wall Street non scrivo altro, ho taciuto x 2 anni e non mi interessa infangare gli altri, sono contento che il mio istinto abbia avuto ragione, io vado molto a pelle...
    Per quanto riguarda STM era facile, per la prima volta dopo secoli era salita dopo la trimestrale è si dimostrava tonica... ma è giusto che ognuno faccia le proprie scelte, io ho dato solo una mia interpretazione.
    ciao
    Buddy

    By Blogger Buddy Fox, at 12:30 PM  

  • wall street è veramente un indecenza,però c'è da dire che è talmente spudorato quello che pubblicano e sempre a senso unico che la maggioranza di lettori sicuramente non fà altro che compatirli e valutarli per quel che sono,dei lecchini alla emilio fede.

    By Anonymous Anonimo, at 2:46 PM  

  • Hai ragione.Ero un po' titubante anch'io nell'eliminarlo, ma oggi ti ho seguito.
    Gio'

    By Anonymous Anonimo, at 9:26 PM  

  • D'accordo anch'io... e pensare che aveva fatto l' accordo con CobraF di Zibordi.... che ha tutt'altra coloritura, ma lascia comunque ampia libertà a tutti

    By Blogger albertabiz, at 8:58 PM  

  • La nuova terza maglia Leverkusen presenta un esclusivo design e di classe in bianco, rosso e nero che è rotto solo dal logo azzurro luce del nuovo sponsor Barmenia Versicherungen, una compagnia di assicurazioni tedesca. bianco 16-17 terzo kit di Leverkusen è dotato di un collare moderna e la scritta ‘Werkself’ sul retro sotto la scollatura.maglie da calcio a poco prezzo,
    magliette da calcio poco prezzo,
    maglia calcio poco prezzo nuove Maglia Atletico Madrid prezzo

    By Blogger Karen, at 8:38 AM  

  • Our Green Bay Packers Banner measures a huge 2x8 feet, is constructed of thick weather resistant nylon, and is embroidered with the Green Bay Packers NFL team logo as shown. Our Green Bay Packers Banner includes ten (10) reinforced metal grommets around the perimeter for easy hanging at your next tailgate party, in your sports room, or as an interior or exterior "gameday" decoration.
    nfl house divided flags
    dallas cowboys american flag
    cowboys stars and stripes flagscheap Philadelphia Eagles banners

    By Blogger Karen, at 10:07 AM  

Posta un commento

<< Home