finanza e politica

venerdì, settembre 03, 2010

Cacciatelo prima che faccia altri danni!

Da Reuters
Unicredit Unicredit, in mezzo alle baruffe tra i soci spunta l'ipotesi trasloco in Germania. L'ad Alessandro Profumo starebbe pensando di trasferire la sede legale in Germania.

Ma quanto aspettano a cacciarlo a pedate
Riassumo tutte le cazzate fatte dall'esimio "Profumo":

- 2 aumenti di capitale in un anno
-fusioni con pessime banche piene di sofferenze
- strategia verso Est europa
- governance (sta spodestando le fondazioni senza che quegli ignoranti (finanziariamente parlando) dei loro presidenti se ne accorgano
- organizzazione della banca: prima la divide in tre e ora la riunifica?!
- proposta di licenziamento di 4.500 dipendenti per recuperare la redditività che la banca a perso grazie ai giochini di Profumo (io ne licenzierei meno e recupererei redditività cacciando il nostro ineffabile stratega)

2 Comments:

  • non sono riuscito a trovare il riferimento su Reuters...

    La tua frase è presa pari pari da Il Giornale che a sua volta si rifà a Dagospia...

    puoi fornirmi il link a Reuters?

    By Anonymous Anonimo, at 9:43 AM  

  • Non la trovo più perchè reuters è integrata nella mia piattaforma e c'è un archivio molto limitato.
    Posso dirti soltanto che è uscita tra le 8 e le 8.15 e che io Ho copiato tutto quello che c'era nel lancio di agenzia e che ho riportato in blu sul blog.
    In nero sono commenti miei.

    Ciao

    By Blogger duca, at 12:35 PM  

Posta un commento

<< Home