finanza e politica

mercoledì, giugno 30, 2010

Un buon insegnamento

Ieri questo piccolo Blog ha ricevuto circa 400 visite (ho notato da diverso tempo che le visite aumentano nei giorni di grande ribasso).
Come gli amici hanno potuto notare ho sbagliato in pieno la chiamata long sulle monete, che per altro avevo già indicato come una pazzia. Ho voluto però enfatizzare la perdita (vera) anche per far comprendere agli amici come in borsa si può perdere, e sul Forex si perde tanto. Se uno vede le varie pubblicità che i broker sparano on line (tipo ho investito 200 Euro e in una settimana ne ho guadagnati 5000) ci prova subito...... ma la realtà è diversa.
Ognuno di noi deve investire a leva solo quote di capitale che gli permettano di dormire la notte tranquillamente anche se le perde!
Io ho dormito benissimo ieri notte.

Chi opera in borsa deve quantificare prima quanto è disponibile a perdere e non sognare ipotetici guadagni.

6 Comments:

Posta un commento

<< Home