finanza e politica

lunedì, febbraio 22, 2010

Rizzoli: Sei processi e sei assoluzioni definitive (dopo 26 anni) con formula piena.

Una storia tutta Italiana, la storia di Rizzoli che dopo 6 assoluzioni con formula piena vuole smascherare chi gli ha sfilato il Corriere e distrutto la vita. Ma è anche la storia di un mondo dove tutto è molto relativo e dove ciò che appare non sempre (quasi mai) è la verità. Da leggere e meditare anche per capire gli intrecci politici e imprenditoriali che oggi governano RCS e parte della politica italiana. Ne vale la pena.....cliccate sul link Intervista a Rizzoli.

8 Comments:

  • Duca ho bisogno di te .. perche' non posti la tua operativita'? sto accumulando troppi loss :-(
    ely

    By Anonymous Anonimo, at 10:18 AM  

  • Te l'ho detto.....sono short da giorni su Fiat.....ho acquistato option put per marzo sull'indice italiano.....
    poi da qualche minuto sono entrato short sull'Euro. Ma io non sono un guru......posso dare idee, ma mi sbaglio come tutti.

    By Blogger duca, at 10:28 AM  

  • Poi cara Ely ho imparato che nelle fasi di tranquillità, diciamo poco direzionali, come questa (movimenti piccoli) vincono sistematicamente i cacciatori di SL.
    Guarda il Cross EuroUSD.....la scorsa settimana ha fatto diversi movimenti in su e in giù attorno al 1 o 1,5% (sarà un caso ma è esattamente un po' di più dello SL automatico del margine di garanzia.
    Insomma per non perderci bisognerebbe guardare la volatilità giornaliera media di un titolo o di un indice e mettere gli SL più larghi e comunque superiori alla volatilità giornaliera media. Certo così però si rischia di più e si rischia anche di passare qualche notte insonne..... ognuno deve conoscere i sui limiti di portafoglio e operare sempre in sicurezza.

    By Blogger duca, at 10:34 AM  

  • Se avessi la sfera di cristallo.....

    By Blogger duca, at 10:35 AM  

  • Poi........un'ultima cosa....... ma importante...... io non voglio fare danni a nessuno.....tantomeno a te. La borsa non è un gioco.....può essere pericolosissima perchè si investe denaro reale. Nessuno e tantomeno io può garantire risultati.
    Io come ho detto più volte sono restio a postare tutte le mie operazioni perchè poi magari (come oggi che ho una riunione e poi un pranzo di lavoro, magari fino alla 16 sono in giro, oppure mi scatta uno sl o un tp......e non posso avvertire........ insomma magari riesco a dare l'apertura di una posizione ma non posso postare la chiusura etcc insomma per tutto questo oltre al fatto che mi sbaglio....lo ripeto seguirmi può essere pericoloso! Lo dico perchè non voglio far danni agli amici e tantomeno alle amiche :-)

    By Blogger duca, at 11:00 AM  

  • per esempio....mentrescrivevo il cross EurUSDè arrivato a 1,3627 e io ho chiuso l'operazione......perchè l'ho fatto.....perchè ero in gain......ma soprattutto perchè devo uscire..... capito.....

    E..nella vita come in borsa c'è il trading veloce o ci sono le posizioni strategiche.......in questi mesi sto montando un grande progetto...... nel quale ho investito tempo e risorse e che potra portarmi moltissimo....oppure un bel nulla.
    Ma io sono fatto così....
    Però (avviso ai naviganti)sono pericoloso!
    Ciao Ely e agli amici a dopo.

    By Blogger duca, at 11:06 AM  

  • grazie sei un cavaliere
    (a volte) "errante" eh eh
    comunque quando sei stabilmente on line posta pure , perche' sei un maestro per tutti noi!!!
    ma che lavoro fai esattamente , visto che sei cosi' impegnato ?? sicuramente sarai un dirigente di qualche azienda visto che vai ai pranzi di lavoro e alle riunioni molto spesso...
    ciaoo ..
    ely

    By Anonymous Anonimo, at 11:09 AM  

  • Sono stato dirigente.....adesso sono un uomo libero!.....(ho una mia piccola azienda)
    Ma non sono matusalemme....sono ancora un ragazzino.....hehehe
    ieri sera ho giocato a calcetto per un'ora e mezzo ed ho segnato 2 goal........però adesso sono un po' dolorante. :-)
    In compenso ho riaperto il book e mi ha messo di buo umore....

    Hehehe....si vede che appena ho postato l'articolo su luca cordero etc. etc....gli ho portato sfiga e la Fiat si è messa a scendere.

    By Blogger duca, at 4:25 PM  

Posta un commento

<< Home