finanza e politica

lunedì, febbraio 08, 2010

Grafico a 15 Minuti


Il grafico a 15 minuti del Future sul FTSE è arrivato (secondo me al punto critico): Le medie mobili più veloci sono ormai piatte e hanno raggiunto la MM a 50 periodi. A questo punto hanno fatto anche la classica finta verso il basso. Ora è il momento di rimbalzare.....tagliare la MM a 50 periodi e cominciare a salire.
Ovviamente il driver è WS. Se Wally rimbalza il FTSE MIB italico scatta. In caso contrario.....c'è il solito dentista!

8 Comments:

  • Boh.....adesso hanno fatto totale pulizia di tutti gli stop loss dei trader che usano la leva al 2% (Io ho venduto prima dello stop e ricomprato più basso) e se vogliono farlo rimbalzare adesso è il momento. Vediamo per ora sto soffrendo.....ma oggi non ho intenzione di farmi fregare dai cacciatori di stop.....poi se invece il movimento è reale.....c'è sempre il dentista.
    A dimenticavo c'è anche......uhmmmm!

    By Blogger duca, at 1:51 PM  

  • PIMCO (il più grande fondo obbligazzionario del mondo)preferisce i Bund ai T bond Usa......ergo su Euro giù Dollaro.

    By Blogger duca, at 1:57 PM  

  • Godimento sublime.....invece che farmi inchiappettare dai cacciatori di Stop Loss mi sono comportato come loro.....ho venduto e ricomprato più basso.....e adesso godoooo......(be' insomma ancora non del tutto.....ma la soddisfazione di non essere stato fottuto dai soliti noti e grande:-)

    By Blogger duca, at 2:11 PM  

  • una domanda (da uno che lo sai non ama il rischio):
    perchè invece di comprare sotto le medie sperando che tagli verso l'alto non aspettare che il taglio arrivi ed entrare solo a quel punto lì?
    vero che una parte della risalita te la saresti fumata però vero anche che limiteresti un pochino i rischi.
    (è per capire il tuo metodo che ti ho chiesto sta cosa)

    By Blogger LL, at 4:04 PM  

  • Lo hai gìà detto tu. Se entri alla violazione della MM non guadagni nulla. Inoltre con i Future i salti sono enormi....voglio dire che quando entri ti sei perso un sacco di punti, e poi spesso proprio quando entri sulla forza si gira e vai subito in perdita. al massimo potrebbe essere utile entrare sulla forza ma al primo ritracciamento.....o pull back.
    Poi.....hai ragione amo il rischio, ma anche nell'altro caso c'è il rischio e spesso non c'è il guadagno.

    By Blogger duca, at 5:07 PM  

  • ciao duca e tutti, purtroppo oggi non ho avuto tempo ... chiuso short e aperto long sperando nella chiusura del gap. siamo dalla stessa parte duca stavolta... :D a domani.

    By Anonymous Anonimo, at 7:21 PM  

  • SONO PG UFFA. ..non ci penso mai a firmarmi :D

    By Anonymous Anonimo, at 7:22 PM  

  • In chiusura ho chiuso i long sul fib e probabilmente sbagliando, ho lasciato aperto le call (option)
    Complessivamente (considerando che ero aperto da Venerdì) ho fatto una bella perdita. (ahiii) Spero che Ely mi consolo, ma non ci conto troppo.
    Ho aperto uno short su Euro a 1,3672.......Il tracollo della Grecia è imminente o comunque se ne parlerà tanto.....ergo il $ sale.
    Bene ho detto tutto. ciao

    By Blogger duca, at 12:20 AM  

Posta un commento

<< Home