finanza e politica

lunedì, febbraio 08, 2010

300.000

Trecentomila pagine viste e oltre 250.000 visitatori singoli in circa 3 anni di Blog: questo è il trguardo (se vogliamo chiamarlo così) di questo blog, nato per scherzo e soprattutto come sfida a me stesso. Allora volevo vedere se ero capace di "creare tecnicamente un blog".
Poi ho iniziato a scrivere qualcosa.....tanto per vedere se il mio unico lettore di allora (Buddy) mi rispondeva. Poi ci ho preso gusto ed è nato il network con Buddy (trafficantevolpino), LL (rumors e risparmio), Steve (fuorimercato), e l'Imprenditore (i links sono i primi quattro della lista a fianco).
Gli amici blogger mi hanno incoraggiato e così ho continuato. Ormai è diventato per me un appuntamento fisso, anche perchè in questi anni la mia passione per il trading e per i mercati è...se possibile, aumentata, mentre quella per la politica è una passione antica che mi ha preso fin da bambino.
Così questo diario personale va avanti, aiutato dai vostri commenti ed interventi.
Devo dire che rileggendo il mio profilo.....dopo tanto tempo non ho nulla da cambiare: cerco sempre di leggere ciò che accade con disincanto e non mi fido mai fino in fondo dei giornali cosiddetti ufficiali. Noi blgger siamo piccoli, senza mezzi e risorse, per questo dobbiamo usare la nostra intelligenza (sperando di averla) per andare oltre le notizie e per cercare di capire il mondo e quindi i mercati.
Qualche giorno fa al telefono, Buddy mi ha detto: il nostro lavoro è difficilissimo, noi dobbiamo capire e prevedere il futuro!
Sono d'accordo, ed è proprio questo che mi piace dei mercati, del trading: provare a comprendere il futuro. Cosa c'è di più stimolante!
Cari amici, se volete facciamolo insieme .............
Grazie per tutti gli stimoli che mi avete dato e che mi darete.................................

15 Comments:

  • ciao Duca i miei complimenti per il traguardo e per la tua dedizione. Da prima mattina sto flat attendendo gli eventi ....

    PG

    By Anonymous Anonimo, at 9:45 AM  

  • ciao duca ,

    complimenti vivissimi.
    mi piaci!mi piace quello e come scrivi e ti leggo in maniera molto attenta.

    By Anonymous Anonimo, at 11:16 AM  

  • Ciao,

    io i miei complimenti ai tuoi trecentomila li ho già pubblicati anche sul mio blog:
    http://fuorimercato.blogspot.com/2010/02/blog-finanziari-amici.html

    Ancora complimenti! Un bel risultato che deve essere di soddisfazione per tutti i blog finanziari!

    Ciao,

    Steve

    PS: quando ci citiamo tra di noi nei propri post sui rispettivi blog è importante secondo me mettere sempre i relativi link, come servizio ai lettori (magari non tutti conoscono tutti i blog, coi link gli si dà i riferimenti)

    By Blogger Steve Trader (Fuorimercato), at 12:52 PM  

  • ieri dopo aver preso un rischio inutile posizionandomi long su eurusd a 1.3715 ora sono in guadagno, ma è un errore da non ripetere. Rimango long con stretto stop loss.

    Oggi il gas è a -3%. Per ora sono a +1%, ma sarà un investimento a medio termine. Teniamo.

    Sono long anche sul frumento. Anche questo sarà un investimento a medio termine.

    federico

    By Anonymous Anonimo, at 1:27 PM  

  • ieri dopo aver preso un rischio inutile posizionandomi long su eurusd a 1.3715 ora sono in guadagno, ma è un errore da non ripetere. Rimango long con stretto stop loss.

    Oggi il gas è a -3%. Per ora sono a +1%, ma sarà un investimento a medio termine. Teniamo.

    Sono long anche sul frumento. Anche questo sarà un investimento a medio termine.

    federico

    By Anonymous Anonimo, at 1:27 PM  

  • t'immagini leggere con leggera malizia le tue ultime tre righe di questo post?

    "Cari amici, se volete facciamolo insieme .............
    Grazie per tutti gli stimoli che mi avete dato e che mi darete..."

    sei veramente perverso :-)))

    By Blogger LL, at 4:59 PM  

  • Hehehehehe
    hai dimostrato come tutto, ma veramente tutto può essere letto in due modi diversi e travisato..........
    per tornare al tuo scherzo.....io però avri però scritto care amiche(sottolineo la E) ehehehehe
    Su questo ho idee chiarissime!!!!!

    By Blogger duca, at 5:10 PM  

  • Duca, complimenti per il traguardo... vai quasi alla velocità della luce!
    Fra poco la supererai abbondantemente; il prossimo festeggiamento quando raggiungerai velocità Warp 8 (come dice il Capitano Kirk)?
    Ciao
    Fabio

    By Blogger Unknown, at 5:22 PM  

  • Spettacolare rialzo dell'euro sulla notizia di un salvataggio della grecia da parte UE (nel frattempo dopo un max sulla resistenza a 1.384 l'euro torna sul primo supporto a 1.377 con un altro movimento spettacolare e da manuale...).
    Me lo sono perso a causa dello stretto stop loss che è scattato in gain di un pipe prima del rialzo delle 17.30, ma l'errore originale è stato l'ingresso di ieri che mi ha creato stress per troppo tempo e mi ha indotto a mettere uno stop loss in gain senza accettare perdite, dopo il grande rischio preso.
    Tutta esperienza che cercheremo di capitalizzare nel futuro.

    Malissimo il gas (-5%) ma non me ne proccupo. Il long è a medio termine (stessa cosa vale per il frumento).

    federico

    By Anonymous Anonimo, at 6:50 PM  

  • Anch'io sono sul cross EuroUSD
    E sono short di Euro da ieri e 1,3837 ho raddoppiato lo short

    By Blogger duca, at 7:47 PM  

  • Movimenti spettacolari......e da scompensi cardiaci.......i deboli di cuore sono pregati di astenersi.......il gain non è assicurato, ma l'infarto si!

    By Blogger duca, at 7:49 PM  

  • 300.000 complimenti (ma anche di più....di veltroniana memoria). :-)

    By Blogger Doge, at 8:26 PM  

  • Complimenti Duca,

    avanti così!

    Mountain

    By Anonymous Anonimo, at 9:52 PM  

  • complimenti per il traguardo e auguri per il seguito... sei il migliore sulla piazza!! io sono felice di averti trovato e non ti mollero' di certo !!!!!!

    elisa

    By Anonymous Anonimo, at 11:58 PM  

  • Wow......sono svenuto! Universo femminile.......
    altro che i doppi sensi di LL.

    By Blogger duca, at 12:40 AM  

Posta un commento

<< Home