finanza e politica

venerdì, novembre 06, 2009

Un grafico esplicativo


Prima di importanti dati macro americani apro il grafico del future sullo S&P500. Non guardo nemmeno la notizia, che arriva qualche minuto dopo. Mi basta guardare l'andamento del grafico a un minuto dello S&P. Bene, l'immagine sopra rappresenta quanto è accaduto oggi alle 14.30. Nel post precedente ho detto "che botta"........ecco cosa significa graficamente. Per i meno esperti spiego che la dimensione (larghezza) della barra indica i volumi. Potete notare come si sia aperto un gap down enorme e i volumi siano esplosi. Dopo un po' ho letto la notizia, ma ormai non era più utile....io ero già short sul fib. Adesso ho messo sgli stop loss più alti e mal che vada chiudo in gain e posso starmene qui a scrivere.

8 Comments:

  • sua altezza il duca dei mercati azionari !!!!!
    lei e' un mostro .... ;-)

    By Anonymous Anonimo, at 3:09 PM  

  • No no ho solo spiegato cosa ho fatto 10 minuti fa.......di cxxxxxxate ne faccio tantissime anch'io......soprattutto quando voglio anticipare troppo gli eventi.....nessuno conosce il futuro

    By Blogger duca, at 3:22 PM  

  • bravo comunque

    gio'

    By Anonymous Anonimo, at 3:30 PM  

  • due cose da dire oltre al fatto che sei un mito(ti avessi seguito non avrei fatto tante c....te!)
    1)in un momento del genere-vedi dato 14.30- per i piccoli come noi è impossibile guadagnare qualcosa se non hai anticipato il movimento
    2)come fai ad avere ancora i grafici della vecchia pd2 di fineco? io mi ritrovo con il nuovo aggiornamento e fa veramente schifo
    grazie e scusa il mess. lungo

    By Anonymous Anonimo, at 3:33 PM  

  • Questo è il grafico nuovo..(della nuova relise) ...non capisco?

    By Blogger duca, at 5:07 PM  

  • quello che intendevo dire è che con la vecchia release si apriva sempre con lo sfondo nero ora invece di default il fondo è bianco e non ho trovato il verso(se lo sai dimmelo x favore)una volta variato di salvarlo.ogni volta che apri un nuovo grafico devi cambiare le impostazioni!!!

    By Anonymous Anonimo, at 1:10 PM  

  • Nei tasti di destra c'è il tasto con le impostazioni generali e i colori. io ricordo che ho "smanettato" lì il primo giorno e ci sono riuscito......sinceramente non ricordo tutti i passaggi......ma anch'io sono andato per tentativi....comunque è possibile.....se non riesci telefona al call center e chiedi dell'assistenza tecnica loro ti guideranno passo passo......devo dire che con loro ho sempre risolto tutti i problemi tecnici anche quelli del mio PC - sono preparati e gentili.

    Ciao

    By Blogger duca, at 2:25 PM  

  • grazie ciao

    By Anonymous Anonimo, at 10:36 PM  

Posta un commento

<< Home