finanza e politica

mercoledì, maggio 13, 2009

La Borsa non ti concede tregua.


Chi mi segue sa quante volte negli ultimi giorni ho parlato di short e di crisi economica.

Vi ho parlato anche della mia fortuna di martedì. Ma la borsa un giorno da e l'altro toglie. E' giusto dirlo.

Cronaca di oggi:


  • ore 9, apre il fib e va in su in pochi minuti arriva a 20.130.....perdo qualche secondo a ragionare, poi penso che deve richiudere il gap up e vado short a 20125......pochi secondi e sul book batte 20120, poi va giù a 20.070. Il mio ordine rimane ineseguito

  • ore 9.20 penso agli impegni della giornata, sono già in ritardo, cancello l'ordine. chiudo il PC portatile e corro a un appuntamento

  • Per tutta la giornata sono in riunione con persone, alle 15.30 mi chiama un amico e mi dice che lo S&Pmib scende del 3% e mi chiede se comprare Landi.....io penso "ca.....o proprio oggi doveva scendere che non ho tempo per il book......e dico al mio amico: aspetta a comprare c'è tempo.

  • Alle 17 apro il book...scende tutto...ma ormai non c'è più niente da fare......non ho nemmeno la concentrazione giusta per operare.......

Così va il mondo di un trader semiprofessionista. Aspetti per giorni un evento e quando accade hai una riunione programmata da tempo e non sei in grado di operare.

Per fortuna sono anni che opero, e non me la prendo, ci sarà un'altra occasione!

7 Comments:

  • oggi nessuna novita' tutti fermi?

    By Anonymous tiz, at 12:00 PM  

  • Sto facendo dei trade veloci.....meglio aspettare l'apertura di Wally per capire se andare ancora short.

    By Blogger duca, at 1:57 PM  

  • Una pregunta:
    nel consolidamento in atto pensi influisca anche la fase di stacco delle cedole per diversi titoli?
    Intendo, la spinta rialzista si è ormai esaurita per i prox. due mesi o potremo vedere qualcosa più dei massimi dei giorni passati a breve?
    marco

    By Anonymous Anonimo, at 2:51 PM  

  • Lo stacco delle cedole in generale è ininfluente.
    non so se la spinta rialzista si è già esaurita. Anche perchè sono le banche centrali a volere che le borse salgano. Potrebbe essere solo un ritracciamento.
    Difficile dirlo.

    By Blogger duca, at 5:06 PM  

  • ciao duca, non trovo la tua mail quindi ti scrivo qui.
    dopo tanti ripensamenti ho aperto anch'io un blog, non tratta solo di finanza ma anche di altri temi interessanti sui quali i media tradizionali non pongono mai l'accento.
    il blog si chiama nonsiamopecoroni.blogspot.com
    volevo chiederti se potevi dargli un'occhiata e se ti piace inserirlo nei tuoi link. ovviamente anch'io inserisco il tuo blog nei miei link.
    fammi sapere!
    saverio

    By Anonymous Anonimo, at 9:05 PM  

  • quello che stavo cercando, grazie

    By Anonymous Anonimo, at 7:55 PM  

  • good start

    By Anonymous Anonimo, at 8:01 PM  

Posta un commento

<< Home