finanza e politica

mercoledì, aprile 29, 2009

Che giornata!


Oggi, contro ogni logica (ma quale logica? quella umana, perchè quella delle borse è diversa e soprattutto ha sempre ragione) nonostante notizie economiche orrende da USA e Germania grande rialzo. Io ero short e quindi ho perso la dentiera. ho dovuto stopparmi con molti danni...capita, anche questo fa parte del gioco e bisogna accettarlo. Ora si tratta di vedere come va a finire, mentre scrivo aspetto la chiusura (sono le 21.50) per capire se sono stati sfondati i massimi e si vola oppure se ci sono ancora dubbi. Sembra proprio che non ce la faccia. Anzi....no negli ultimi tre minuti stanno pompando fortissimo il future sullo S&P500 e il DJ chiude superiore alla chiusura del 17/4. Chiusure però millimetriche, ma forse sufficienti per scoraggiare gli orsi e tener vivo il Rally.
Notate il grafico del future sullo S&P500 a 15 minuti. Nel pomeriggio ha sfondato il massimo precedente di 871 (17/4) poi è ritornato indietro con volumi molto elevati.
In ogni caso sarà una battaglia dura

2 Comments:

  • In teoria questa è l'ultima gamba del Super Rimbalzone... ultima sgambata con annesse esagerazioni... si dovrebbe arrivare fino alla prox settimana.

    ciao
    Buddy

    By Blogger Buddy Fox, at 11:55 AM  

  • io credo che il cosi' atteso e salutare ritacciamento dovra' cominciare la sett. prox anche se ho paura che i poteri forti abbiano costretto le banche ad andare long contro qualsiasi buona o cattiva notizia, fino a stabilire un trend di medio lungo termine rialzista,proprio per invogliare gli investitori a ripiazzare i risparmi nell'azionario ma questo non era mai successo e mi spiazza parecchio!! complimenti per la tua freddezza e lucidita', si vede che sai incassare ma se fossi in non cercherei di anticipare il ritracciamento, piouttosto lo seguirei appena comincia, visti i retroscena del sentiment.
    giacobbe

    By Anonymous Anonimo, at 1:00 PM  

Posta un commento

<< Home