finanza e politica

venerdì, marzo 20, 2009

Ultima operazione della settimana

In chiusura short sul FIB mantenuto overnight. Per me siamo saliti tanto e un piccolo ritracciamento ci sta. Poi il Future negli ultimi minuti è impazzito al rialzo. Forse il ragionamento era: parla Bernanke e le borse vanno su. Chissa quale altro regalo ci fa il buon Bernanke. Io ho ragionato al contrario.....sell on the news. Vediamo. in ogni caso l'impostazione di fondo è rialzista, ma dopo un +20% un ritracciamento ci sta.
Poi in Italia lo sforzo lo hanno fatto tutto le banche. Con rimbalzi stratosferici e chi ha guadagna il 50% vende.
Poi magari wally stasera chiude in positivo con un rally nell'ultima mezzora.

10 Comments:

  • signor duca lei e' un furbacchione ma almeno dica quanto ha guadagnato con le sue operazioni di questi ultimi giorni

    By Anonymous Anonimo, at 7:54 PM  

  • Lunedì è una giornata importante, dovrebbe dare una nuova indicazione di breve.
    E poi andremo a chiudere il candelone di Marzo, sperando nel martellone.

    Buon weekend!
    Buddy

    By Blogger Buddy Fox, at 8:22 PM  

  • ...un'ultima cosa, mi dimentico sempre di dirti...
    Nei giorni scorsi ho ricomprato una vecchia storia CDE è un'azienda quotata a Wall Street, settore Oro.
    Ieri ha avuto una piccola esplosione, ma i massimi sono lontanissimi.
    Te la segnalo perchè se l'Oro, grazie al Dollaro, torna sotto i riflettori, nel lungo questa società potrebbe entrare nel mirino di qualche big. La strada è lunga.
    riciao
    Buddy

    By Blogger Buddy Fox, at 8:30 PM  

  • Per quello che possono valere le previsioni oggi, quando piuttosto si leggono delle post-visioni (andate a leggervi quello che gli stassi analisti e/o market makers oggi catastrofisti scrivevano e dichiaravano pochi mesi fa..)che altro, ho avuto modo di incontrare questa settimana diversi esponenti di società di gestione, italiane ed estere.
    Beh, tutti si aspettano un nuovo pesante calo generale dei mercati azionari nei prossimi mesi, diciamo nell'ordine del 20 o trenta per cento almeno, e un forte aumento del dollaro nel medio termine.
    Tutti quanti insistono poi sul mercato obbligazionario corporate (ed in effetti, guardando tutti gli indicatori, qualche ragione paiono averla).
    Personalmente, io vedo bene nel campo del risparmio gestito quei (pochi) fondi che utilizzano tecniche long-short a bassa leva, oltre a quelli settoriali.
    Dimenticavo: tutti i numeri indicano chiaramente che il settore bancario messo peggio al mondo, e con grave rischio di potenziali ricadute sul sistema paese, è quello europeo (molto peggio di quello americano, ad esempio), mentre quello messo invece benissimo è quello asiatico ex-Japan. primo paese a rischio default: Sud Asfrica.
    MAX

    By Anonymous Anonimo, at 7:45 PM  

  • Ciao Duca .....grazie della visita e delle Tue parole! Chissà che non possiamo conoscerci a Trento magari al Festival dell' Economia. Un caro saluto Andrea

    By Anonymous Anonimo, at 8:35 AM  

  • Grazie Max delle info.
    Molto interessanti, sono considerazioni da tenere a mente.

    Dal mio punto di vista l'Estate sarà critica. Il mega rimbalzone che mi aspettavo e che ho spudoratamente "chiamato" è in atto, ma ho forti dubbi che i minimi siano stati visti.
    Ho paura che poi andremo ancora più giù... ma attenzione il Mega Rimbalzone non è finito.

    baci
    Buddy

    By Blogger Buddy Fox, at 10:18 PM  

  • ciao Buddy,prevedi che sia un estate calda anche in borsa? eppure abbiamo toccato spesso dei minimi da brivido.Tutto sembrava crollarci addosso tipo effetto domino. Compro ancora un po'di banco Popolare e poi esco la prossima settimana. Il 25 Aprile hanno la riunione societaria a Verona.Stiamo a guardare......
    Gio'

    By Anonymous Anonimo, at 10:48 PM  

  • Ciao Gio,
    guarda cerco di essere il più chiaro e sintetico possibile... stiamo vivendo il mega rimbalzo che mi aspettavo, e probabilmente andremo oltre le più rosee aspettative facendo diventare il listino di una golosità irresistibile... ma ad un certo punto si dovrà resistere perchè io credo che il processo in atto sia di non ritorno e che quindi vedremo nuovi minimi prima di un vero trend rialzista.
    Io mi aspetto lo S&P500 da 500 punti in giù come nuovi minimi. Spero di sbagliarmi.
    ciao
    Buddy

    By Blogger Buddy Fox, at 9:34 AM  

  • Ciao Buddy, oggi ho fatto una capatina in banca (Banco Popolare)e la ragazza addetta agli investimenti e' stata, penso, sincera.
    Cioe', non ha dato consigli, perche' anche lei non vede molto chiara la situazone in generale e prevede nuovi forti minimi.
    Per caso vi conoscete??
    Gio'

    By Anonymous Anonimo, at 4:57 PM  

  • ...se è carina... si!;-)))

    La prox settimana sarà molto difficile, e con la chiusura di Marzo credo si potranno capire molte cose... del tipo, se è ancora possibile comprare ferocemente sulle correzione, o se è meglio studiare la strategie x prendere meno botte possibili.
    Io fino a fine Primavera tendo ancora per il Rimbalzone.

    ciao
    Buddy

    By Blogger Buddy Fox, at 7:35 PM  

Posta un commento

<< Home