finanza e politica

giovedì, marzo 19, 2009

Il potere della FED è ancora immenso.


In queste ultime 2 settimane abbiamo potuto verificare il potere e la forza della FED e più in generale della politica. Prima hanno lasciato che il temporale scaricasse tutta la sua forza poi hanno deciso che era ora di intervenire. Avete potuto assistere tutti ad una serie di giornate storiche con rimbalzi poderosi. Prima i bilanci in attivo delle banche (vedi City) poi Bernanke che dice che le banche non falliranno e infine una marea di $ lanciati in varie direzioni,

Il mercato salirà ancora. Mai andare contro le banche centrali e soprattutto mai contro la FED.


P.S. stavolta ho azzeccato quasi tutto e nonostante il lavoro ho potuto realizzare veramente ciò che predicavo. Solo 2 errori: uno la Landi Renzo, l'altro l'aver venduto troppo presto la Call su Unicredit (oggi sui massimi avrei decuplicato il valore) ma si sa in borsa la regola è:

vendi, guadagna e pentiti!

3 Comments:

  • Caro duca con le option volevo operare ma ho una piattaforma limitatissima. Consigli Fineco? Intesatrade per es. non le tratta. Ho dei dubbi circa le option per la possibilità di poterle vendere sempre cioè se esistono i compratori; in sintesi se hanno un mercato liquido o se mi trovo tra le mani una option che non la vuole nessuno. Per unicredit siamo in due ma io con i titoli normali ...venduti a 1.10 ...hanno fatto 1.32 ma visto la pochissima esperienza mi accontento e si in effetti quando ho venduto mi son detto ..vendi e pentiti ... MI son pentito ma piuttosto che niente meglio piuttosto no? :D :D

    Grazie per tutto ciò che scrivi. A presto

    PG

    By Anonymous Anonimo, at 10:36 AM  

  • Le option sono mediamente liquide. Molto dipende però dallo strike e dal titolo sottostante. Poi sono un mercato vero, dove si può sia vendere (anche short) che comprare, non come i Warrant dove si può solo comprare e il MM fa ciò che vuole.
    Fineco tratta anche le option ma anche altri le trattano come TWICE

    By Blogger duca, at 10:47 AM  

  • Occhio che la Fed con questa mossa, certo molto creativa, si sta giocando la faccia... e se perde la partita contro il mercato, andiamo tutti in default!
    La partita è molto delicata e non così semplice come ce la racconta la stampa e Bernanke lo sa, o almeno spero x tutti noi che lo sappia.

    ciao
    Buddy

    By Blogger Buddy Fox, at 3:44 PM  

Posta un commento

<< Home