finanza e politica

giovedì, ottobre 09, 2008

Vendite obbligate per sistemazione di posizioni e qualche fesso dell'ultima ora.

Vedere Enel e Banca Intesa che salgono e poi di colpa sono rinviate per eccesso di ribasso, mi fa pensare che in giro per il mondo alcuni soggetti debbano vendere i titoli più liquidi per fare cassa o perchè obbligati da liquidazioni coatte (domani c'è la regolazione delle posizioni di Lehman). Non ci sono altre spiegazioni plausibili.

Su alcuni titoli invece c'è solo il panico dei fessi. Parlo di Parmalat che è solidissima e chi la vende a questi prezzi non può che perdere essendo sotto ai minimi storici. Qui non credo alle vendite coatte (vedi volumi debolissimi) ma solo alla stupidità umana.

5 Comments:

  • Le tue certezze mi lasciano perplesso!
    Nonostante condivida per grandi linee le tue idee io ho molti dubbi!!

    By Blogger Andrea, at 9:49 PM  

  • Anch'io ne ho, moltissimi. Tutte le volte che faccio click e compro o vendo sono pieno di dubbi. Figurarsi in questi giorni, e dopo un - 7 del DJ. Ma ci sono alternative? Si stare fermi, immobili aspettando che passi la nottata, e....... che qualcun altro faccia il lavoro, ma non è nel mio spirito lasciare tutto l'onere agli altri, e anch'io cerco di fare in piccolo la mia parte. Ora i mercati devono fermarsi, se non lo fanno non esisteranno più i mercati e andremo a lavorare negli orti di guerra.

    By Blogger duca, at 11:15 PM  

  • Non credo che Warren Baffet abbia intenzione di andare a lavorare negli orti. Al massimo raccoglie. Poco tempo fa, ha investito somme considerevoli, credo che abbia intenzione di raddopiare e non di dimezzare. Almeno!!...sino ad ora ha sempre avuto ragione e non mi sembra sia uno spaccone!!!. Saluti Aldo.

    By Anonymous Anonimo, at 12:41 AM  

  • ma Warren poteva fare altrimenti?
    questa e' la domanda .

    By Anonymous Anonimo, at 12:47 PM  

  • Certo che poteva fare altrimenti...Buffet è l'uomo più libero da condizionamenti che io conosca. E' un'anticonformista; tutta la sua vita sta a dimostrarlo.
    E' l'uomo più ricco del mondo ma vive come un piccolo borghese, ha pochi rapporti con la politica, non deve nulla alle lobby di potere, fa solo ciò che vuole.

    By Blogger duca, at 11:48 PM  

Posta un commento

<< Home