finanza e politica

martedì, novembre 13, 2007

Vita da trader

Nell'articolo dal titolo operazioni, postato venerdì scorso ho raccontato dell'acquisto delle option su Unicredit, ed ho dato anche i possibili Target di prezzo del rimbalzo (5.45) e (5.60) ed ho enunciato anche la mia strategia. Ho azzeccato tutto..........peccato che ieri mattina quando ho visto che raddoppiavo l'option ho venduto tutto. Stasera rientro in ufficio e vedo che Unicredit è a 5,58 e l'option è triplicata (succede alle option aut of the money quando superano lo stike, in alcuni casi poi non c'è limite al guadagno). Mi sono ripetuto il solito "vendi guadagna e pentiti", ma mi sono anche incazzato con me stesso per non aver applicato l'altro detto "lascia correre i profitti". Tutto questo fa capire quanto sia difficile la borsa, e quanto sia difficile la gestione (anche psicologica) delle operazioni. Se poi è difficile quando si è in gain........figuriamoci quando tutta la strategia è stata sbagliata e il mercato ti gira contro e si comincia a perdere.
Dura la vita del trader..........

3 Comments:

Posta un commento

<< Home