finanza e politica

giovedì, novembre 01, 2007

Vita da trader (che fa anche tante altre cose)

Per qualche giorno sono stato assente anche perchè impegnato per lavoro e in viaggio per l'Italia tra treni, aerei che ballano in mezzo a temporali e autostrade allagate.
In tutto questo c'è la borsa che contina a fare il suo gioco, e io vi racconto come sono andate a finire le mie operazioni della scorsa settimana...........in sintesi.......un mezzo disastro!
STM l'avevo venduta short a 11,94 e il sistema si è stoppato in automatico a 12,13 proprio vicino ai massimi. (Avevo messo lo stop loss poco sopra il massimo dei giorni precedenti, e mi sono sbagliato dovevo metterlo molto più largo per evitare i cacciatori di stop) Il take profit l'avevo messo a 11. 45 (chiusura del gap aperto dopo la trimestrale) e come potete vedere adesso STM sta scendendo verso quel target......... Peccato che mi sono stoppato 3 centesimi sotto il massimo.....per di più io sono sempre stato un teorico degli stop loss larghi.....Sic!!!

L'altra operazione era sulle option put sull'indice.......in questo caso il giorno dopo l'acquisto l'ho rivenduta in perdita, ma ho deciso di rivenderla subito perchè la somma delle perdite a causa del tempo e della direzione contraria su una Option Out of the Money comporta una riduzione enorme del valore dela stessa e quindi è necessario chiudere subito le operazioni se il mercato gira contro. Ho rivenduto a 224. Stamattina ne ho ricomprate una stessa quantità a 95. Adesso vediamo.

1 Comments:

  • Ciao Duca, sono contento che tu ammetta le tue "sconfitte"; in mezzo a tutti questi trader vincenti mi sentivo l'unico pistola a scottarmi ogni tanto....
    Cmq vedendo come sta andando il Wally (e in particolare i titoli finanziari), considerando il taglio di un quarto di punto del costo del denaro di ieri sera mi sorge un dubbio: che il paziente sia assuefatto dagli anestetici(liquidità e tagli tassi)?? A quando il lancio dall'elicottero promesso da Ben? Spero che qualcuno mi avvisi, ne avrei bisogno di un pò di carta da parati.
    Ciao a tutti

    By Anonymous Anonimo, at 4:15 PM  

Posta un commento

<< Home