finanza e politica

giovedì, novembre 08, 2007

Niente panico in Italia........

Stamattina apertura debole in Italia e in Europa, ma senza panico.........qundi da buon contrarian dico che si scende ancora un po'. Come sempre mi sbilancio, ma questo è un blog mica il Sole 24 Ore.
Ieri ho chiuso lo short su STM........in automatico il Take Profit è scattato alla chiusura del gap up aperto qualche giorno fa. Un movimento da manuale.

Poi, sempre ieri, ho fatto la stupidata quotidiana......comprando un po' di Telecom. Ho chiuso tutto 10 minuti fa chiudendo in pareggio........non mi fido della trimestrale e tanto meno dei nuovi vertici. Poi magari mi sbaglio, perchè adesso c'è di mezzo Geronzi, grande manipolatore quindi tutto è possibile. Ma in questi giorni ci vuole prudenza.
Poi se scende ancora entrerò con option call sull'indice o sui titoli che hanno sofferto di più. Se sarò davanti la PC entrerò con le option nel momento di massimo panico.
Qualcuno mi dirà: come si capisce il momento di massimo panico? Ehhehehe.......ci vuole esperienza, spirito di osservazione, capacità di sopportare lo stress e il rischio e.........tanto tanto c...........