finanza e politica

venerdì, ottobre 12, 2007

Viaggio all'estero ma anche un piccolo viaggio a ritroso

La prossima settimana sarò in viaggio all'estero, molto probabilmente non sarò in grado di aggiornare il Blog e per questo avviso gli amici.

Me ne vado con un piccolo short su Unicredito con stop loss stretto e con una option put sull'indice strike 38500 per novembre. A me tutta questa euforia sui mercati non convince. Per il resto sono flat. Vediamo un po'. Gli amici mi criticano perchè dicono che vedo sempre nero, ma come giustamente ricorda Steve di Fuorimercato noi blogger spesso andiamo controcorrente come è successo anche in Agosto. A questo proposito inserisco in seguito copia del mio Post del 16 Agosto scorso.........a dimostrazione che non vedo sempre tutto giù.

giovedì, agosto 16, 2007

DJ a 12750....poi il rimbalzo
Qualche giorno fa ho previsto il Dow Jones a 12.750. Ora ci stiamo arrivando; ancora qualche punto e ci siamo. Non riesco a vedere i grafici (sono in montagna ed ho grossi problemi) ma ricordo che al MM a 200 gg del DJ passa attorno ai 12.750. a questo punto proverà un rimbalzo sostazioso, anche perchè è l'ultima spiaggia e Banche centrali e grandi intermediari organizzeranno la difesa. Io provo qualche option Call per settembre.Attenti però ad intervenire con molte risorse i mercati sono assolutamente pericolosi. Anzi....pericolosissimi, se anche questi supporti crollano saranno dolori.Buone Vacanze a tutti e in particolare al nostro Buddy che ha fatto un pezzo bellissimo....leggetelo.
posted by duca at
2:32 PM 2 comments