finanza e politica

mercoledì, giugno 27, 2007

Parliamo dei mercati......che è meglio!

Grandi (insomma) turbolenze in attesa della FED.
Vi dico la mia view (per quello che vale):
Domani non succede niente.....Bernanke non muove i tassi e fa uscire il solito comunicato edulcorato che tranqullizza le borse.
Ergo solito rimbalzo di indici e titoli. Io ho intenzione di cavalcarlo con due option call sull'indie e su Unicredit, che sta arrivando alla resistenza di 6,5 che dovrebbe tenere ed è quindi il punto di entrata.
Attenzione parlo di Option per limitare il rischio al solo capitale (minimo investito nei derivati) in questo momento il mercato è pericoloso per organnizzare acquisti in grande stile da cassettisti.
Quindi rialzo (rimbalzo) si, ma con il paracadute.

2 Comments:

  • sembri esperto nel settore finanza, è un mondo che affascina anche me ma so poco a riguardo... potresti darmi qualche consiglio su come avvicinarmi al meglio al settore e imparare in fretta grazie. t lascio la mia e-mail.
    8kikko8@libero.it

    By Anonymous Anonimo, at 9:16 PM  

  • Ognuno ha il suo approccio.....io seguo la finanza e le connessioni con il mondo politico e con gli infiniti accadimenti che condizionano l'economia. Altri seguono approcci solo tecnici o fondamentali. In ogni caso i miei consigli sono:
    1)Studiare, studiare e ancora studiare. Tanto per cominciare potresti leggerti qualche libro partendo ad esempio da "Come guadagnare in borsa" di Dilorenzo.
    2)Non pensare mai che sia facile guadagnare.
    3)per un bel po' di tempo fare operazioni simulare
    4)in seguito operare con un capitale minimo per evitare danni
    5)non montarsi mai la testa dopo un grosso Gain
    6) investire solo cifre la cui paerdita non produca tormenti psicologici o peggio danni al patrimonio familiare.

    e poi......tanta tanta fortuna

    By Blogger duca, at 12:24 AM  

Posta un commento

<< Home