finanza e politica

giovedì, aprile 12, 2007

Telecom

Ancora mi si chiede cosa fare adesso. Oltre a rispondere che non sono un guru e che spesso sbaglio, posso aggiungere qualche parola descrivendo cosa sto facendo io.

Credo che la battaglia non sia finita, anzi che sia solo agli inizi, invito gli amici ad analizzare bene i comunicati fatti alla Consob; alcuni hanno escluso totalmente il loro coinvolgimento, altri hanno semplicemente detto che non stanno trattando per Olimpia, altri invece hanno confermato il loro interesse.
Inotre si possono far comprare azioni ad altri soggetti (merchant bank internazionali) parcheggiarle da qualche parte e tirarle fuori quando servono (vi ricordate lo swap su fiat da parte degli Agnelli, che avevano negato tutto di fronte alle richieste di Consob e invece.....).
Io ho comprato altri CW per giugno, poi oggi ho fatto uno short a 2,39 e l'ho chiuso a 2,365 vendendo un ammontare di titoli pari al CW) in questo modo ho messo un po' di fieno in cascina, pur mantenendo la posizione sul derivato.

E' giusto, è sbagliato?......il mercato si svelerà nei prossimi giorni.

Aggiungo una cosa per gli amici........la mia propensione al rischio è elevata e sono in grado di digerire (psicologicamente) anche perdite. Prima di operare, valutate sempre la vostra propensione al rischio e scegliete le strategie più adatte a voi. E' sempre molto importante poter dormire serenamente durante la notte anche se il mercato è andato contro la vostra strategia.