finanza e politica

lunedì, aprile 30, 2007

Telecom Italia: soluzione all'italiana. Tutto previsto. Mi scappa da ridere!!!

Oggi ero in giro sui castelli romani, ma non potevo non seguire Telecom: ora sono rientrato......eheheheh da buon contrarian non ho voluto ingrossare il traffico di domani e mi sono fatto oggi il viaggio di ritorno senza nemmeno 1 minuto di fila, e con gli alert di telecom che scattavano man mano che scendeva......ehehehehe, un vero godimento.

Ma torniamo a Telecom, oggi merita due parole in più:

Venerdì avevo lasciato lo short aperto, anzi avevo raddoppiato. Ma sapendo di non poter essere davanti al monitor stamattina avevo messo degli stop Loss molto, molto larghi, per limitare i danni in caso di rovesci inprovvisi, ma per evitare di essere "cornuto e mazziato". Cosa che capita a chi viene stoppato in perdita e poi vede il titolo girarsi nella direzione giusta quando ormai si è irrimediabilmente fuori.

Oggi:
Mi sono alzato presto e in albergo mi sono guardato l'apertura su televideo e con il palmare a portata di mano.
Telecom apre a 2,31.......forte rialzo......ma con volumi ridicoli(li ho controllati con il palmare su internet)......scattano gli stop loss, il titolo staziona per qualche minuto sui 2,3150 e le mani forti cominciano a vendere....(chiudo tutto e me ne vado in giro)..... e per tutto il giorno le mani forti hanno servito.....piano piano, permettendo qualche rimbalzino e poi di nuovo a vendere.

Il risultato finale:
Una candela nera lunghissima con volumi rilevanti che distrugge la MM a 200 giorni e che chiude sui minimi.

Cosa succede adesso:
Bè come minimo Telecom chiude il gap a 2,16, poi può starci un rimbalzino, ma se non supera 1 2,25 (MM200) sprofonda a 2,05 o peggio. Io rimango short e deciderò cosa fare intorno ai 2,16.

Per ora ho centrato tutto.......a parte l'ingresso di mediaset......ma per quella c'è tempo. EHEHEHEHEH per ora non mi devo ritirare a vita privata.