finanza e politica

giovedì, febbraio 08, 2007

I Mercati.........valli un po' a capire!?

Gli Usa rallentano......il DJ raggiunge i massimi storici.
La BCE è allarmata per la crescita della M3, e prefigura un rialzo dei tassi.......e gli indici europei volano.
Capitalia viene comprata da tutti i più grossi istituti bancari Ue e invece di volare scende. C'è qualcosa che non capisco.
Io ieri ho venduto capitalia a 7,22......l'ho fatto a malincuore perchè dovevo assentarmi per lavoro e perchè non avevo visto volumi importanti ma mentre vendevo pensavo che mi sarei mangiato le dita perchè si stava per scatenare una bella guerra al rialzo....... e invece.......puff.....si sgonfia piano piano. Se scende un po' ne compro in quantità industriale con un bel CALL.

2 Comments:

  • ehm, scusa...
    cosa sono DJ e M3? Quali sono gli indici europei? E perchè è anormale la crescita?
    Scusa ma la finanza non l'ho mai capita :(

    By Anonymous Anonimo, at 8:21 AM  

  • Il DJ è l'indice Dow Jones dei 30 titoli più importanti degli USA.

    L' M3 è la base monetaria, cioè la liquidità del sistema, quando sale in genere prefigura un aumento dell'inflazione.

    Sulla crescita degli indici.....se sia giusta o sbagliata è difficile dirlo. La mia preoccupazione è dovuta al fatto che tutto cresce, senza mai ribasso di una certa importanza.....questo è veramente insolito e mi preoccupa....ma mi posso sbagliare, questa è solo una mia opinione. Ciao

    By Blogger duca, at 10:19 AM  

Posta un commento

<< Home