finanza e politica

giovedì, ottobre 12, 2006

Ho perso la dentiera!

Quando ci vuole, ci vuole! Lo ammetto, mi sono sbagliato! Come avviene per chi non vende consigli, ma investe in proprio, ho pagato salato i mio errore. Stasera ho chiuso tutte le operazioni short in essere. Basta, non volevo più vedere il rosso del loss sulla piattaforma di trading. (a dire il vero ho ancora un'option call su telecom per dicembre strike 2.5 aperta questa estate, ma quella è con un'altro broker e non la vedo sulla piattaforma)

Analiziamo il mio errore..........come al solito è la mia dannatissima volontà di anticipare i mercati. Sono un contrarian, e questo mi ha fatto guadagnare anche molto bene, perchè operando con cw e option e anticipando si può guadagnare moltissimo, ma...........se non si centra il timing sono dolori. In questo caso il timing non l'ho centrato, settembre e le prime 2 settimane di ottobre non sono state un disastro, anzi, sono state eccezionali per chi era long. Capita!

E adesso..........starò fermo per qualche giorno, pronto a diventare un trend follower.
In ogni caso, a costo di ripetermi, rimango dell'opinione che il mercato sia pericoloso anche per chi va long;tutti questi rumors, e questi titoli che da un momento all'altro scattano del 4/5 % mi ricordano sempre più gli ultimi mesi del 2000. Certo che propro quella esperienza avrebbe dovuto ricordarmi che il mercato vive sempre di eccessi, e che l'equilibrio non è lo stato normale, anzi.
In ogni caso questo è un blog, e mi andava di raccontarvi anche il mio stato d'animo e i miei errori.

3 Comments:

Posta un commento

<< Home